Grasso vario: funzioni per come scegliere il grasso

2022-11-10 15:38:35 By : Mr. Eric Li

Jakarta, IDN Times - Di solito il lubrificante nei veicoli a motore che sappiamo è olio.L'olio è il lubrificante con cui abbiamo più familiarità perché è un elemento automobilistico che si muove rapidamente o viene regolarmente sostituito, quindi nella nostra mente la maggior parte del lubrificante sembra olio.Anche se c'è un lubrificante in più nei componenti del motore la cui forma è diversa dall'olio.Sì, questo è un grasso utile per lubrificare alcuni componenti con una consistenza più densa dell'olio.Per saperne di più, ecco le informazioni sul grasso dalla sua funzione a come scegliere il grasso appropriato per i componenti dell'auto.Dai, dai un'occhiata!Alcune persone potrebbero non avere familiarità con il grasso o ciò che viene comunemente chiamato questo grasso.Il grasso ha una consistenza molto densa ed è composto da tre ingredienti principali, ovvero gel di calcio, sodio o litio (sapone) e olio minerale.Di solito il grasso viene utilizzato per lubrificare diversi componenti dei veicoli a motore che sono fatti di ferro e spesso sfregano l'uno contro l'altro, come cerniere, cuscinetti, giunti sferici.Dare questo grasso è utile in modo che l'attrito non causi danni.Le ulteriori funzioni del grasso su diversi componenti dell'auto, in particolare nelle parti difficili da raggiungere, sono le seguenti:Leggi anche: Alle donne viene chiesto di essere più coinvolte negli sport automobilisticiTre organizzazioni internazionali dell'industria automobilistica (in particolare delle automobili), vale a dire ASTM International, NLGI e SAE International, hanno emesso uno standard per la lubrificazione per l'uso del grasso con il nome ASTM D4950 "classificazione e specifica standard per i grassi per servizi automobilistici".L'ASTM D4950 classifica i tipi di grasso in due tipi, che consistono in:Questo tipo di grasso è un grasso la cui designazione viene utilizzata per lubrificare il telaio e i componenti delle sospensioni.La consistenza non è troppo densa e nemmeno cola, di colore marrone chiaro.Il grasso per telaio ha il vantaggio di non trasformarsi facilmente in oggetti lubrificati e di non perdersi facilmente anche se spruzzato con acqua.Anche questo tipo di grasso per telai è diviso in due tipi:Questo tipo di grasso viene utilizzato per lubrificare componenti che funzionano in modo rotante, come i cuscinetti delle ruote.La consistenza è più densa e sembra appiccicosa, come un gel.Questo grasso per cuscinetti ruota è resistente al forte attrito, alle alte temperature di calore e non è facile rimbalzare anche se il cuscinetto ruota rapidamente.Questo tipo di grasso si divide in tre tipi:Questo tipo di grasso è diverso dai due tipi di grasso inclusi nella classificazione ASTM D4950.Questo perché è destinato a componenti speciali che non possono utilizzare grasso per telaio e grasso per cuscinetti delle ruote, come sterzo a pignone e cremagliera, pistoni dei freni, perni di scorrimento dei freni, assali e così via.Leggi anche: Umorismo automobilistico: ridere a morte alle stazioni di servizioIl grasso è anche classificato per grado da NLGI, con un intervallo di classificazione dal grado 000 al 6. Il grado 000 ha una consistenza morbida e liquida, mentre il grasso di grado 6 ha una consistenza che tende a essere solida.Alcuni componenti dell'auto richiedono grasso della consistenza appropriata.Ad esempio, i cuscinetti richiedono grasso di grado 2 che ha una consistenza abbastanza liquida.Quando si seleziona il grasso per l'uso nei componenti di automobili, è necessario considerare l'olio base e gli additivi.Ad esempio, per proteggere i componenti dell'auto dall'attrito e dalle alte temperature, il grasso a base di olio sintetico è perfetto per queste condizioni.Il livello di viscosità del grasso si riferisce alla stabilità del grasso quando utilizzato su componenti ad alta pressione e temperatura.Maggiore è il livello di viscosità del grasso, migliore è la protezione del grasso contro lo sfregamento reciproco.Nel frattempo, il grasso con un basso livello di viscosità è molto adatto per l'uso nei motori ad alta velocità.La scelta del grasso deve essere adattata alla sua idoneità alla pressione e alla temperatura sui componenti dell'auto o del motore.Se hai bisogno di grasso per componenti del motore ad alta pressione e temperatura, il grasso utilizzato deve contenere additivi in ​​grado di resistere a pressioni e temperature elevate.Ci sono alcuni grassi che possono dare una reazione negativa se miscelati con altri tipi di grasso, come il grasso alla poliurea che non è adatto se miscelato con grasso al litio bianco.Per non danneggiare i componenti dell'auto o del motore, è meglio utilizzare il tipo di grasso consigliato dal produttore in base al manuale utente.Queste sono informazioni sul grasso, da cosa fa a come scegliere il grasso giusto per i componenti della tua auto.Questo lubrificante a consistenza solida risulta avere una varietà di usi e designazioni, sì.sei ancora abbastanza grande?